arco climbing

D40_2129Ormai le giornate iniziano gia ad accorciarsi ed è meglio pensare alla mezza stagione!

Ovviamente Arco e tutta la valle del Sarca è una delle mete migliori per questa stagione. Vi presento cosi, una bellissima via fatta in altrettanto bella compagnia.

La via in questione è la Loss-Pilati, i quali assieme ad altri due compagni nel 1970 aprirono questo piccolo capolavoro sulla parete del piccolo Dain. Una linea logica su ottima roccia. Detto tutto. I passaggi difficili si possono azzerare o scalare fino al 7a(++) le protezioni sono sempre buone, ed una placca è attrezzata con chiodi a espansione ogni metro.

L’avvicinamento è relativamente facile anche se bisogna prendere il bivio giusto, segnato con ometti verso destra, dopo avere passato la sezione con la scala di roccia e il cavo metallico. Ovviamente bisogna puntare bene alla cengia ( cordone per salire)

La discesa invece è un po da indovinare tra la macchia mediterranea, bisogna scendere tenendo la sinistra per roccette e vegetazione fino a quando si ritrova il sentiero di discesa dalla ferrata.

La giornata ha inoltre fruttato delle belle foto per MONVIC, grazie all’instancabile Giordano Garosio che ringrazio per le foto, per la compagnia e per impegnarsi sempre cosi tanto.

Ovviamente poi non poteva mancare una bella discesa “veloce” e qualche Highline!

#mucholove

Marco

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...