Paolo VI tofana

chiodi tofana

Una via che compie 50 anni, e per il compleanno è stata restaurata, anche le vie si fanno la chirurgia estetica ogni tanto!

Grazie agli scoiattoli Massimo da Pozzo e Samuele Majoni le soste sono state sistemate e anche lungo alcuni tiri sono stati aggiunti  spit. Il lavoro è stato svolto con il consenso degli apritori e ha reso questa via un piacere, e non un viaggio terroristico (vedere le foto dei chiodi). Grande continuità nei tiri, tra passaggi boulder e tiri di continuità che gonfiano per bene le braccia.

Assieme a Carlo abbiamo ripetuto questa via rimanendone piacevolmente colpiti. La qualità della roccia tutto sommato non è male e la scalata, classicamente dolomitica. Un altro piccolo sogno che si realizza!

Peace and Rock

Rasta

Annunci

4 pensieri riguardo “Paolo VI tofana

  1. Bravo Marco sempre al top…L’ho fatta qualche anno fa e mi è piaciuta parecchio; x me rimane un bel ricordo, una salita in compagnia di Kettris. Sul tiro degli occhiali ho fatto anche un bel plano…La roccia mi si è sbriciolata in mano. Poi vedere l’incisione in cima mi ha dato una forte emozione. Mandi da Gianni

  2. Bravi! Crto che fa impressione vedere quei chiodi “circondati” da cunei di legno ormai marci!
    Nonostante molti siano contrari a questa operazione di spittatura (vedi forum di PM), considerando che c’è stato il consenso degli apritori non mi farei troppi problemi, la metterò nelle vie da provare! CIao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...