Albachiara, casera Pramosio

Alex ed io riproviamo ad andare a fare una via, quest’anno non abbiamo avuto molta fortuna assieme. Infatti anche questa volta i problemi si presentano subito. All’imbocco della strada per la foresta di Pramosio troviamo un centinaio di alpini pronti per salire sui bus navetta che portano alla casera, la strada è chiusa. Fortunatamente visto che andiamo a scalare e non a bere ci fanno passare, ma carichiamo tre alpini all’ingrasso. Il doblò in quel momento non aveva i sedili dietro quindi le tre penne dei relativi cappelli le intravedevo nello specchietto perchè erano seduti ” per terra”. Tra una risata e l’altra arriviamo al parcheggio lasciamo i passeggeri e in mezz’ora abbondate arriviamo all’attacco. La via scorre rapida e in breve siamo di nuovo alla malga a scambiare qualche parola con gli alpini. Non ci siamo fermati all’ultima sosta, ma abbiamo deciso di arrivare fino ai prati soprastanti, dove si gode di una bella vista e di un po’ di riposo “orizzontale”. Da li abbiamo attrezzato una sosta su un albero per riprendere le doppie della via e scendere. Rimane il tempo per due tiri in falesia cosi scendiamo fino a Tolmezzo. Nella falesia di Illegio incontriamo i neo “climber”genitori Federico e Jasna che con tanto amore si dedicano a questa meravigliosa attività di genitori e non solo. Stanno infatti organizzando assieme ad altri ovviamente, un bel raduno di arrampicata in giro per le falesie di Tolmezzo dove ci sarà anche il mago!! (Manolo). QUI Trovate il link del blog della palestra che Federico ha creato a Tolmezzo con tutte le informazione sul raduno. Complimenti per l’impegno e per portare avanti questa meravigliosa attività, soprattutto con le nuove piccole leve del mondo verticale, tanti,tanti meravigliosi bambini.

A tutti buon divertimento.

Il rasta

3 pensieri riguardo “Albachiara, casera Pramosio

1. Ah, bene; in realtà il primo tiro era più facile del secondo, poi, mi si è rotta la presa migliore proprio sul passo chiave…(ma si sarebbe rotta comunque prima o poi)